Azzeramento Spia pressione pneumatici Golf 6
Il sistema di controllo della pressione pneumatici TPMS utilizzato sulle più recenti vetture del marchio VW è basato sul controllo effettuato dalla centralina dell'ABS. Il principio è semplice: minore è la pressione di uno pneumatico, minore è il suo diametro quindi maggiore è il numero di giri che questo compie per stare al passo con gli altri. Quando l'ABS rileva un numero di giri mediamente alto fa accendere la spia sul quadro strumenti.
Ecco cosa fare quando la spia "bassa pressione pneumatici" si accende (A) o se viene visualizzato il messaggio "pressione dei pneumatici troppo bassa" nel display multifunzione.
Per la pressione corretta fare riferimento all'etichetta pressione dei pneumatici montata all'interno dello stipite della porta del conducente.
Controllare la pressione di tutti e quattro gli pneumatici. Dopo aver gonfiato il pneumatico con la pressione più bassa alla pressione corretta, premere il pulsante SET (C) all'interno del vano portaoggetti per almeno due secondi.
Viene emesso un segnale acustico e la spia "bassa pressione" si spegne. Se questa operazione viene eseguita senza gonfiare il pneumatico, il messaggio "Controllare i pneumatici" Apparirà sul display multifunzione non appena l'auto viene riavviata.
RACCOMANDAZIONI:
- Basse temperature possono causare un avvertimento fasullo che appare e poi scompare con il riscaldamento degli pneumatici.
- Il Tire Pressure Monitoring System deve essere ricalibrato usando il tasto SET quando si rimuove o rimonta una qualsiasi ruota, anche se gli pneumatici sono identici a quelli che sono stati rimossi (ruota di scorta) ed anche se la pressione del pneumatico non non cambia.
- L'uso improprio del pulsante SET può causare falsi avvertimenti o impedire la visualizzazione di messaggi di avviso nonostante la pressione dei pneumatici pericolosamente bassa.