Page 1 of 3
classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO)
Posted: 02 Oct 2014, 21:56
by oerautofficina
ciao ragazzi chiedevo a qualche esperto del marchio o se è già capitato a qualche collega
questo problema cioè: spesso dopo aver fatto il pieno di gas l'auto non passa più a metano validando sempre l'errore (circuito bassa pressione gas P1002).
camminando per qualche km e continuando a smanettare sul commutatore riesce a cambiare alimentazione procedendo benissimo. mercedes ha già cambiato due sensori bassa senza risolvere ricoverato l'auto diverse volte .
io effettivamente è da qualche giorno che la tengo sotto controllo e va normalmente .
chiedevo se sapete di qualche aggiornamento software a riguardo.
grazie sempre e comunque
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 02 Oct 2014, 22:16
by Freddie
e' tutta colpa del gas
se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............
consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre
ciaooo
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 07:19
by oerautofficina
Freddie wrote:e' tutta colpa del gas
se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............
consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre
ciaooo
spieghi meglio hai avuto esperienze?
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 16:18
by nicola53
oerautofficina wrote:Freddie wrote:e' tutta colpa del gas
se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............
consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre
ciaooo
spieghi meglio hai avuto esperienze?
Leggi bene post di freddie è stato chiaro, il serbatoio deve riempire max 80% della sua capacità oltre tale diventa % si ESPANDE troppo, quel 20% di aria serve a spingere il gas verso elettrovalvola intercettatrice, fai prova senza fare pieno gpl e vedi come si comporta, freddie parla poco Italiano molto bravo in Automotive,
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 22:03
by oerautofficina
che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 23:15
by autosprint
Premesso che la tua vettura e una
B 180 NGT e NON B170
Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone
Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI
Color AVORIO CHIARO
Interno pelle NERO
Cambio AUTOMATICO CVT 722801
Motore 266960
Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE
Con codice riferimento A 169 474 02 30
poi dimmi con cosa ricavato e su che sistema diagnosticato il DTC P1002 ?
sicuramente mi dirai TEXA e io ti rispondero BUTTALO
devi fare una verifica anche sul calcolatore NGT con SD
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 23:23
by nicola53
oerautofficina wrote:che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc
Fai diagnosi in EOBD, forse salta fuori qualcosa di più logico e comprensivo, il P1002 è un errore di segnale elettrico generico del gpl, ci vorrebbe diagnosi su ecu specifica x gpl, se non hai diagnostico specifico la vedo dura x te, qualche diagnostico ne è provvisto però ci vuole cavo dedicato, chi la dura la vince, ma poi bisogna capire i limiti di ognuno di noi, se poi ci vuoi provare con il culometro vai avanti tu che a me viene da
, naturalmente ci scherzo, mica te la prendi ???.
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 03 Oct 2014, 23:27
by nicola53
autosprint wrote:Premesso che la tua vettura e una
B 180 NGT e NON B170
Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone
Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI
Color AVORIO CHIARO
Interno pelle NERO
Cambio AUTOMATICO CVT 722801
Motore 266960
Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE
Con codice riferimento A 169 474 02 30
poi dimmi con cosa ricavato e su che sistema diagnosticato il DTC P1002 ?
sicuramente mi dirai TEXA e io ti rispondero BUTTALO
devi fare una verifica anche sul calcolatore NGT con SD
Osservi orario, mentre stavo scrivendo tu già hai postato, mano lesta
.
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 04 Oct 2014, 08:29
by oerautofficina
nicola53 wrote:oerautofficina wrote:che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc
Fai diagnosi in EOBD, forse salta fuori qualcosa di più logico e comprensivo, il P1002 è un errore di segnale elettrico generico del gpl, ci vorrebbe diagnosi su ecu specifica x gpl, se non hai diagnostico specifico la vedo dura x te, qualche diagnostico ne è provvisto però ci vuole cavo dedicato, chi la dura la vince, ma poi bisogna capire i limiti di ognuno di noi, se poi ci vuoi provare con il culometro vai avanti tu che a me viene da
, naturalmente ci scherzo, mica te la prendi ???.
non non mela prendo
però non vado avanti
Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002
Posted: 04 Oct 2014, 09:07
by autosprint
Premesso che un diagnostico affidabile porta varie descrizioni del P1002 quindi
BASSA o ALTA la pressione ??
P1002 - [1] Circuito di bassa pressione , La pressione del gas è troppo bassa [P0087]
P1002 - [2] Circuito di bassa pressione , Pressione del gas troppo alta [P0088]
P1002 - [4] Circuito di bassa pressione , Oscillazioni troppo elevate della pressione del gas [P0191]
2 sono i sensori molto incriminati
Uno sul rail denominato B18/2 con categorico A 005 153 31 28 sensore pressione
L’altro sul riduttore denominato Y107/3 con categorico A 169 474 02 30 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE