Ciao Andrea,
ti riscrivo la procedura corretta da eseguire manualmente senza diagnosi. Porta pazienza è molto lunga
PRIMA DI SOSTITUIRE LA FRIZIONE:
1. Assicurati che l'accensione sia spenta e il selettore marce sia su N
2. Con un cavetto elettrico cortocircuita i PIN 13 e 4 della presa di diagnosi
3. Accendere il quadro senza premere il pedale del freno
4. Premi il pedale del freno almeno 7 volte attendendo tra una pressione e l'altra 3 secondi
5. Rilascia il pedale del freno, un buzzer dovrebbe suonare due volte con intervallo di 0,25 sec.
6. Premi e tieni premuto il pedale del freno
7. Tenendo premuto il pedale del freno cambia le marce nella sequenza che ti scrivo qui di seguito:
N E M + M + M + M + M E N
8. Rilascia il pedale del freno
9. Premi e rilascia ancora il pedale del freno. Un buzzer suonerà ancora per confermare che la frizione è innestata.
Se non c'è il suono del cicalino
10. Spegni il quadro per almeno 15 secondi
11. Premi per 3 volte il pedale del freno (entro 2 secondi). Rilascia il pedale del freno, e sentirai di nuovo il buzzer
12. Premere il pedale del freno e tenendolo premuto muovere la leva nella posizione "-"
13. Spegni l'iniezione e attendi almeno 10 secondi
14. Rimuovi il cavo fra i pin della presa di diagnosi
15. Sostituisci la frizione
DOPO AVER SOSTITUITO LA FRIZIONE LA CENTRALINA VA INIZIALIZZATA:
16. Iniezione spenta e leva in N
17. Riconnettere il cavo sulla presa di diagnosi
18. Attendere almeno 10 secondi prima di riaccendere il quadro
19. Premi il pedale del freno almeno 7 volte attendendo tra una pressione e l'altra 3 secondi, un buzzer dovrebbe suonare due volte con intervallo di 0,25 sec.
ADESSO INIZIALIZZA LA ECU:
20. Premi e tieni il pedale del freno mentre muovi la leva in sequenza:
N E M - M - M - M - E N
21. Rilascia il pedale e premilo di nuovo una sola volta. Il buzzer suonerà per confermare l'inizializzazione
ADESSO INIZIALIZZA LA FRIZIONE:
22. Premi e tieni premuto il freno mentre muovi la leva in sequenza:
NE M + M - M + M - E N
23. Rilascia il pedale e premilo di nuovo una sola volta. Il buzzer suonerà 3 volte per confermare l'inizializzazione
ADESSO INIZIALIZZA LA TRASMISSIONE:
24. Premi e tieni il pedale del freno mentre muovi la leva in sequenza:
N E M - M - M + M + E N
25. Rilascia il pedale del freno, premi e rilascia una sola volta. Il buzzer suonerà 4 volte per confermare l'inizializzazione.
Se uno dei buzzer non dovesse suonare, spegnere il quadro, attendere 20 secondi e reiniziare il processo dal punto 1
CONCLUSIONE:
26. Premi il pedale del freno 3 volte. Rilascialo e avverti il suono del buzzer
27. Spegni il quadro e attendi 10 secondi.
28. Disconnetti il cavetto sulla presa di diagnosi
29. Con la leva in N accendi il quadro ed attendi 40 secondi
30. Accendi il motore e verifica che l'indicazione sul quadro mostri la scritta N lampeggiante
31. Attendi 10 secondi. L'inizializzazione adesso è finalmente completata
SPERO TI SIA UTILE E TU RIESCA A RISOLVERE, io la proverei tutta, come se iniziassi da zero. Facci sapere,
ciao
L'Admin