X3 va a 5 cilindri (RISOLTO)
X3 va a 5 cilindri (RISOLTO)
Ciao a tutto il forum .vi voglio raccontare questa grana pazzesca. Mi arriva questa bmw che gira a 5-4 cilindri fumo bianco, eseguo diagnosi e trovo come guasto adattamento iniettori 4-6 nullo ovviamente guardo parametri e in effetti non c'e' correzione a questo punto controllo cablaggio e connettori niente tutto regolare allora la mando dal pompista a revisionare gli iniettori ma niente e' cambiato e mi disse che per lui erano le valvole di cambiare olio e aggiungere addittivo x punterei.io io non convinto perché al minimo appena accesa girava bene e se acceleravi iniziava a fumare e andare a 5 provai a mischiare gli iniettori di posizione ma il guasto era sempre sul4-6 Cil.allora ho smontai la egr lavata e sabbiata rimontata e nulla e' cambiato ,poi ho staccato il connettore del debimetro e per magia il suono sublime del bmw e'torno a cantare come un usignolo ,così ho sostituito il misuratore massa aria.poi ho riflettuto sul motivo il misuratore guasto faceva aprire la egr quando aspirava il 4-6cilindro intossicandoli.fate buon uso della mia dritta alla prossima Marco.
-
- Site Admin
Re: X3 va a 5 cilindri
Fa sempre bene avere di queste informazioni!
Grazie Marco
Se guardi sul post recente di Alfaromeo75 su una 159 aveva un difetto analogo nonostante fosse un benzina.
Ciao
L'Admin
Grazie Marco
Se guardi sul post recente di Alfaromeo75 su una 159 aveva un difetto analogo nonostante fosse un benzina.
Ciao
L'Admin
-