Vibrazioni del motore 900 Twinair (RISOLTO)
-
Re: Vibrazioni del motore 900 Twinair
arieccomi..
il problema s'è presentato ancora...
freddie perchè con texa vado fuori pista? Mi hanno detto che i P1061 e P1062 riguardano le valvole elettriche sul modulo multiair, quelle che regolano le valvole. le cambierei anche, ma mi sembra strano che l'errore vada e venga....poi se quelle non funzionano da quello che ho capito le valvole non si aprono, quindi non può essere!
idee?
il problema s'è presentato ancora...
freddie perchè con texa vado fuori pista? Mi hanno detto che i P1061 e P1062 riguardano le valvole elettriche sul modulo multiair, quelle che regolano le valvole. le cambierei anche, ma mi sembra strano che l'errore vada e venga....poi se quelle non funzionano da quello che ho capito le valvole non si aprono, quindi non può essere!
idee?
quel problema dello svuotamento olio è stato risolto in Fiat con richiamo, ( non so nello specifico ) , si può anche svuotare con la semplice sost. olio motore come dice L'Admin se si lascia x un certo periodo senza olio, ( diversamente NON avrebbero messo quella sfera forse un senso logico ce ), tornando al problema IL DTC P1061- P1062 possono non essere specifici, forse non ti resta che la sostituzione del modulo, noi risolto con sostituzione modulo .
-
Ci sono particolari procedure dopo la sostituzione del modulo? ho visto che in diagnosi mi da alcune regolazioni per il modulo...
mi sa che costerà un bel po'....sapete più o meno quanto?
mi sa che costerà un bel po'....sapete più o meno quanto?
ricarica olio come mostrato foto post. precedente ( 150 grammi ), cambia olio e filtro e azzera dtc, lascia girare motore al minimo fino a riscaldamento motore ( x spurgo aria ), spegni motore , poi giro di prova ricontrollare presenza eventuale dtc.
-
- Site Admin
Ciao Officina80,
il caso mi ha incuriosito e mi sono informato,
esiste un richiamo su quell'auto nel caso compaiano quegli errori assieme.
C'è da fare una rimappatura della centralina presso la casa madre, verifica, ma te lo dico per certo.
Facci sapere,
Ciao
L'Admin
il caso mi ha incuriosito e mi sono informato,
esiste un richiamo su quell'auto nel caso compaiano quegli errori assieme.
C'è da fare una rimappatura della centralina presso la casa madre, verifica, ma te lo dico per certo.
Facci sapere,
Ciao
L'Admin
come hai risolto, mi sembra lecito chiedere visto che tu hai chiesto aiuto, in attesa di rispostaOfficina80 wrote:Ciao a tutti, questa 500L di un cliente ogni tanto vibra vistosamente, a volte il motore va bene.
ho fatto la diagnosi e ho trovato gli errori: P0196 Sensore temperatura olio motore e altri codici non tradotti:
P1061 e P1062.
Gli errori si cancellano ma si ripresentano.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile????
ma come se fa a mette un 900 sotto sto carrozzone!!!!!
-
Mi fischiavano le orecchie....
scusate, chiedo perdono!
veniamo al problema alla fine ho risolto come ha detto admin (GRAZIE!), era necessaria riprogrammazione da Fiat della centralina motore!! non hanno fatto un richiamo, quindi fanno la riprogrammazione solo se l'auto passa per la concessionaria/officina autorizzata,
caso risolto
scusate, chiedo perdono!
veniamo al problema alla fine ho risolto come ha detto admin (GRAZIE!), era necessaria riprogrammazione da Fiat della centralina motore!! non hanno fatto un richiamo, quindi fanno la riprogrammazione solo se l'auto passa per la concessionaria/officina autorizzata,
caso risolto
era il minimo, grazie per aver risposto,Officina80 wrote:Mi fischiavano le orecchie....
scusate, chiedo perdono!
caso risolto
-
- Site Admin
Felici di esserti stato utile,
L'Admin
L'Admin
-
ottimoadministrator wrote:Felici di esserti stato utile,
L'Admin