Vibrazioni del motore 900 Twinair (RISOLTO)

http://www.technicalinformation.fiat.com Manualistica FIAT (Pagamento)
Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Officina80

Re: Vibrazioni del motore 900 Twinair

Post by Officina80 »

arieccomi..
il problema s'è presentato ancora...

freddie perchè con texa vado fuori pista? Mi hanno detto che i P1061 e P1062 riguardano le valvole elettriche sul modulo multiair, quelle che regolano le valvole. le cambierei anche, ma mi sembra strano che l'errore vada e venga....poi se quelle non funzionano da quello che ho capito le valvole non si aprono, quindi non può essere!

idee? :?: :?: :?:
nicola53

Post by nicola53 »

quel problema dello svuotamento olio è stato risolto in Fiat con richiamo, ( non so nello specifico ) , si può anche svuotare con la semplice sost. olio motore come dice L'Admin se si lascia x un certo periodo senza olio, ( diversamente NON avrebbero messo quella sfera forse un senso logico ce ), tornando al problema IL DTC P1061- P1062 possono non essere specifici, forse non ti resta che la sostituzione del modulo, noi risolto con sostituzione modulo :mrgreen: .
Officina80

Post by Officina80 »

Ci sono particolari procedure dopo la sostituzione del modulo? ho visto che in diagnosi mi da alcune regolazioni per il modulo...
mi sa che costerà un bel po'....sapete più o meno quanto?
nicola53

Post by nicola53 »

ricarica olio come mostrato foto post. precedente ( 150 grammi ), cambia olio e filtro e azzera dtc, lascia girare motore al minimo fino a riscaldamento motore ( x spurgo aria ), spegni motore , poi giro di prova ricontrollare presenza eventuale dtc.
administrator
Site Admin

Post by administrator »

Ciao Officina80,
il caso mi ha incuriosito e mi sono informato,
esiste un richiamo su quell'auto nel caso compaiano quegli errori assieme.
C'è da fare una rimappatura della centralina presso la casa madre, verifica, ma te lo dico per certo.
Facci sapere,

Ciao

L'Admin
nicola53

Post by nicola53 »

Officina80 wrote:Ciao a tutti, questa 500L di un cliente ogni tanto vibra vistosamente, a volte il motore va bene.

ho fatto la diagnosi e ho trovato gli errori: P0196 Sensore temperatura olio motore e altri codici non tradotti:
P1061 e P1062.
Gli errori si cancellano ma si ripresentano.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile????

ma come se fa a mette un 900 sotto sto carrozzone!!!!! :oops:
come hai risolto, mi sembra lecito chiedere visto che tu hai chiesto aiuto, in attesa di risposta :roll:
Officina80

Post by Officina80 »

Mi fischiavano le orecchie.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusate, chiedo perdono!

veniamo al problema alla fine ho risolto come ha detto admin (GRAZIE!), era necessaria riprogrammazione da Fiat della centralina motore!! non hanno fatto un richiamo, quindi fanno la riprogrammazione solo se l'auto passa per la concessionaria/officina autorizzata,

caso risolto ;)
nicola53

Post by nicola53 »

Officina80 wrote:Mi fischiavano le orecchie.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusate, chiedo perdono!

veniamo al problema alla fine ho risolto come ha detto admin (GRAZIE!), era necessaria riprogrammazione da Fiat della centralina motore!! non hanno fatto un richiamo, quindi fanno la riprogrammazione solo se l'auto passa per la concessionaria/officina autorizzata,

caso risolto ;)
era il minimo, grazie per aver risposto, :mrgreen:
administrator
Site Admin

Post by administrator »

Felici di esserti stato utile,
:D :D

L'Admin
oerautofficina

Post by oerautofficina »