Mega problema,
Golf IV 1.6 benzina, motore 4LV: non parte.
In diagnosi errore sulla farfalla motorizzata 17953. La farfalla è stata sostituita ed il cablaggio controllato fino alla centralina.
Le candele si bagnano, non arriva la scintilla a nessuna delle 4. (sono bobine integrate).
Controllata la fase e la distribuzione, i segnali di giri e fase.
Sostituite tutte e 4 le bobine, sostituita la centralina con una scodificata.
Help
Non parte-Non arriva corrente alle bobine(risolto)
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Non parte-Non arriva corrente alle bobine(risolto)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
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Re: Non parte-Non arriva corrente alle bobine
Problema Risolto!
Il fatto che fosse ancora presente l'errore alla farfalla nonostante questa fosse nuova ed il cablaggio Ok mi ha fatto tornare sulla centralina.
Ho controllato le masse ed erano Ok, ma quando ho misurato la tensione sul +15 (alimentazione sotto chiave) della centralina ho trovato 11,5 Volt, mentre sul +30 c'erano 12,5.
A questo punto m'è venuto un dubbio e ho collegato il 15 direttamente alla batteria (filo diretto positivo batteria pin 3 centralina motore) e indovinate?! L'auto è partita!
Incredibile, solo 1 volt e una miriade di problemi...
Cmq poi ho controllato e sul cablaggio del +15 (che passa dalla fusibiliera interna all'abitacolo alla centralina motore) c'era un resistenza di poco superiore a 1 Ohm.
In pratica il problema era sul cavo.
Cmq tutto risolto.
ATTENZIONE AI 15!!!!
Il fatto che fosse ancora presente l'errore alla farfalla nonostante questa fosse nuova ed il cablaggio Ok mi ha fatto tornare sulla centralina.
Ho controllato le masse ed erano Ok, ma quando ho misurato la tensione sul +15 (alimentazione sotto chiave) della centralina ho trovato 11,5 Volt, mentre sul +30 c'erano 12,5.
A questo punto m'è venuto un dubbio e ho collegato il 15 direttamente alla batteria (filo diretto positivo batteria pin 3 centralina motore) e indovinate?! L'auto è partita!
Incredibile, solo 1 volt e una miriade di problemi...
Cmq poi ho controllato e sul cablaggio del +15 (che passa dalla fusibiliera interna all'abitacolo alla centralina motore) c'era un resistenza di poco superiore a 1 Ohm.
In pratica il problema era sul cavo.
Cmq tutto risolto.
ATTENZIONE AI 15!!!!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
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Re: Non parte-Non arriva corrente alle bobine
Complimenti!
Caso non facile che ci ricorda di quanto siano importanti le masse e le alimentazioni per il corretto funzionamento delle centraline.
Purtroppo ancora in molti usano la lampada spia per il controllo delle alimentazioni dimenticando che anche se mancano solo 0,5 volt su un'alimentazione le centraline possono inpazziere, ma la lampadina si accende lo stesso!
Caso non facile che ci ricorda di quanto siano importanti le masse e le alimentazioni per il corretto funzionamento delle centraline.
Purtroppo ancora in molti usano la lampada spia per il controllo delle alimentazioni dimenticando che anche se mancano solo 0,5 volt su un'alimentazione le centraline possono inpazziere, ma la lampadina si accende lo stesso!
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Re: Non parte-Non arriva corrente alle bobine
Ottimo a sapersi!
Bravo Alfaromeo75!
Bravo Alfaromeo75!
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Re: Non parte-Non arriva corrente alle bobine
Grazie ad Admin. Bell 'risolto il problema!administrator wrote:Complimenti!
Caso non facile che ci ricorda di quanto siano importanti le masse e le alimentazioni per il corretto funzionamento delle centraline.
Purtroppo ancora in molti usano la lampada spia per il controllo delle alimentazioni dimenticando che anche se mancano solo 0,5 volt su un'alimentazione le centraline possono inpazziere, ma la illuminazione led si accende lo stesso!