Presentazione

Prima di fare domande nel FORUM presentatevi!!!
Post Reply
RMautomotive
Posts: 2
Joined: 06 Apr 2013, 09:52

Presentazione

Post by RMautomotive »

Saluti a tutti gli iscritti.
Scrivo per la prima volta e colgo l' occasione per ringraziare l' Admin per l' opportunità.
Sono registrato su altri forum anche se con un Nickname diverso, per il momento.
Però adesso vi racconto qualcosa di me:
Perito elettronico con esperienza universitaria contestuale ai miei primi giorni nel mondo del lavoro. Molti anni fa, purtroppo.
Attualmente la mia attività sta attraversando una fase di riorganizzazione che spero di concludere presto. Negli ultimi 15 anni ho lavorato nella qualità di Formatore tecnico nel settore auto e in precedenza, per altri 15 anni, come responsabile tecnico di reparto prima e di officina poi.
La mia è una discreta esperienza che si è concretizzata negli anni sui principali Brand europei e asiatici.
Il mio impegno nel settore ha trovato, nel tuning elettronico, un motivo di approfondimento nei sistemi automobilistici.
Sui forum ho provato a condividere esperienze e conoscenze anche se non sempre ci sono riuscito, forse perché l' utenza è spesso troppo varia.
Spero di non averVI annoiato con questo mio primo post ma credo che partire da una esauriente presentazione sia il modo giusto per iniziare.
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Presentazione

Post by Alfaromeo75 »

Veramente lieto di averti nel Forum, competenze come le tue (da quello che ho capito) non sono comuni. Sono certo che potrai essere utile agli altri utenti e a tua volta di trovare utilità e risposte nel Forum.


PS: cerchiamo anche collaboratori per articoli tecnici ;)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Presentazione

Post by administrator »

Come dice Alfaromeo75 sicuramente la tua esperienza sarà molto utile al Forum, benvenuto!

L'Admin
RMautomotive
Posts: 2
Joined: 06 Apr 2013, 09:52

Re: Presentazione

Post by RMautomotive »

Ciao,
grazie per l' accoglienza ma parlatemi anche un po' di voi per conoscerci meglio.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Presentazione

Post by administrator »

Il Sito è gestito da un gruppo di tecnici (amici) che lavorano in proprio e per aziende del settore automobilistico e della diagnostica di marchi differenti. Coordinati da un appassionato di informatica.
Le presentazioni dei singoli partecipanti le trovi come per tutti "fra le presentazioni" ;)

Due anni fa è stata partorita l'idea di un sito dedicato agli autoriparatori e agli esperti del campo che fosse incentrato principalmente sulla diagnostica. Quindi sull'analisi dei casi "particolari" che possono capitare in officina. Un po' per la passione che ci accomuna, un po' per avere il "polso" della situazione e cercare sempre nuovi spunti per il nostro lavoro.

Lo scorso anno l'idea è diventata questo sito, che continua a crescere e ad avere consensi. :D

Come detto da Alfaromeo75, siamo sempre in cerca di un aiuto esterno nel proporre sempre nuovi argomenti e spunti per lanciare nuove discussioni nel Forum e nel sito.
Idee, articoli, spunti di riflessione possono essere inviati utilizzando il seguente link: http://www.guastiauto.com/index.php?opt ... Itemid=112

L'Admin
Post Reply