Ciao a tutti,
un amico ha un problema con quest'auto (che è in garanzia) e che non riescono a risolvere.
L'auto ha improvvisamente perso di potenza e non rende. Allo scarico si sente anche un po' di odore di gasolio.
In diagnosi non ci sono errori. L'officina Toyota che l'ha vista non ne viene a capo: controllati/sostituiti pompa-iniettori-regolatori di portata-filtro.
Avete qualche idea??
Yaris non ha potenza e non rende (RISOLTO)
-
- Posts: 376
- Joined: 11 Apr 2012, 15:58
Re: Yaris non ha potenza e non rende
Controllata la compressione?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Re: Yaris non ha potenza e non rende
Fatto, ma niente di strano
-
- Posts: 376
- Joined: 11 Apr 2012, 15:58
Re: Yaris non ha potenza e non rende
Le tubazioni dei ritorni sono libere? non è che qualcosa le ostruisce e non fa defluire il gasolio e questo falsa il tempo di iniezione??
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
-
- Site Admin
- Posts: 470
- Joined: 01 Feb 2012, 01:37
Re: Yaris non ha potenza e non rende
Ciao Mustang,
hai notizie riguardo quest'auto? Trovato il problema?
L'Admin
hai notizie riguardo quest'auto? Trovato il problema?
L'Admin
Re: Yaris non ha potenza e non rende
Ciao Admin
scusa se non ho scritto prima, comunque il problema è stato risolto!
Lo hanno trovato in Toyota, me lo sono fatto spiegare, è un caso particolare: praticamente sul ritorno degli iniettori (Bosch) c'è una valvola di mantenimento della pressione. Il ritorno è in pressione (come quelli del 2.0TDI Volkswagen), circa 10 bar. La valvola era rotta e non manteneva più la pressione sul ritorno e gli iniettori non chiudevano bene.
Quindi hanno soltanto sostituito la valvola.
Credo che la cosa sia interessante visto che l'impianto è nuovo potrebbe capitare anche a noi.
CIAO
scusa se non ho scritto prima, comunque il problema è stato risolto!
Lo hanno trovato in Toyota, me lo sono fatto spiegare, è un caso particolare: praticamente sul ritorno degli iniettori (Bosch) c'è una valvola di mantenimento della pressione. Il ritorno è in pressione (come quelli del 2.0TDI Volkswagen), circa 10 bar. La valvola era rotta e non manteneva più la pressione sul ritorno e gli iniettori non chiudevano bene.
Quindi hanno soltanto sostituito la valvola.
Credo che la cosa sia interessante visto che l'impianto è nuovo potrebbe capitare anche a noi.
CIAO