Ciao ragazzi, questa è una bella rogna:
L'auto dopo essere stata messa in moto ha acceso tutte le spie del quadro strumenti, conta km e giri non funzionavano, sulla radio appariva il messaggio diagnosi (o qualcosa di simile). Ad ogni modo l'auto è andata in moto e la cliente mi ha portato l'auto guidandola.
Dopo averla riaccesa due volte i difetti sono scomparsi, poi sono riapparsi e di nuovo scomparsi....insomma un classico errore sporadico.
Vi allego qualche schermata della diagnosi che ho fatto, così vi rendete conto del problema:
In una si vede la scansione delle centraline, come vedete ci sono difetti in tutte (pallini rossi) tranne che nel servosterzo.
Tutti gli errori sono del tipo U relativi alla rete CAN. In particolare nel quadro strumenti ci sono l'U1700 e l'U1705.
Avete qualche idea?
grande punto con quadro strumenti impazzito (RISOLTO)
-
grande punto con quadro strumenti impazzito (RISOLTO)
- Attachments
-
- Image4.jpg (21.14 KiB) Viewed 15490 times
-
- Image1.jpg (34.07 KiB) Viewed 15499 times
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
-
- Site Admin
Re: grande punto con quadro strumenti impazzito
U1705 e U1700 indicano un avaria di rete, ma questo immagino tu l'abbia già capito
In particolare l'U1700 vuol dire: trasmissione CAN Modulo Body Computer
Probabile che il problema derivi proprio dal Body, quindi, proverei a pulire i connettori e controllare il serraggio dei vari morsetti (in particolare quelli di massa).
A volte anche la batteria può provocare questi difetti, quindi se non risolvi con questi controlli, prova a sostituirla.
Ciao
L'Admin
In particolare l'U1700 vuol dire: trasmissione CAN Modulo Body Computer
Probabile che il problema derivi proprio dal Body, quindi, proverei a pulire i connettori e controllare il serraggio dei vari morsetti (in particolare quelli di massa).
A volte anche la batteria può provocare questi difetti, quindi se non risolvi con questi controlli, prova a sostituirla.
Ciao
L'Admin
-
Re: grande punto con quadro strumenti impazzito
Grazie Admin,
lo immaginavo.
Per il momento ho fatto le seguenti cose: staccato la batteria, verificato le connessioni sul body (niente da segnalare) e cambiato le candele.
Le ho cambiate perché la centralina motore ha registrato anche degli errori di mancate accensioni. Ho smontato le candele e le ho trovate parecchio usurate.
E' quasi una settimana che l'auto gira e non ha avuto problemi.
Credo proprio fosse colpa delle candele!
Ciao
lo immaginavo.
Per il momento ho fatto le seguenti cose: staccato la batteria, verificato le connessioni sul body (niente da segnalare) e cambiato le candele.
Le ho cambiate perché la centralina motore ha registrato anche degli errori di mancate accensioni. Ho smontato le candele e le ho trovate parecchio usurate.
E' quasi una settimana che l'auto gira e non ha avuto problemi.
Credo proprio fosse colpa delle candele!
Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)