Spia guasti accesa Errore P20E2 (RISOLTO)
Spia guasti accesa Errore P20E2 (RISOLTO)
Ciao a tutti. Mi è arrivata questa Antara con la spia motore accesa (quella gialla del controllo catalizzatore e antiparticolato) in centralina codici errore P20E2 (incorretta correlazione sensore 1/2 temperatura gas di scarico valori non plausibili) e P2084 (sensore temperatura gas di scarico 2 bancata 1 non plausibile con temperatura aspirazione) cancellandole vanno via ma dopo un giorno/due si ripresentano .Ho sostituito tutte due le sonde (nuove) di temperatura filtro antiparticolato ma il giorno dopo si è riaccesa ,"ma" si presenta soltanto l'errore P20E2 . Qualche consiglio?
-
Re: Spia guasti accesa Errore P20E2
kts e tec 2 non portano p20e2 fai diagnosi in e obd e poi vediamo di capire meglio
corretto avevo sbagliato
corretto avevo sbagliato
Last edited by officinaonline on 09 Aug 2016, 07:07, edited 1 time in total.
-
ad ogni modo non è tu abbia fatto confusione tra sensore uno e due, metti i codici dei sensori montati e dei sensori vecchi, sembra incongruenza tra i sensori la stessa cosa di prima
Leggi bene ,l'errore è P20E2 .......non come dici tu P202E !!!!
-
andrea79 wrote:Leggi bene ,l'errore è P20E2 .......non come dici tu P202E !!!!
avevo sbagliato a scrivere ma segui il mio consiglio in eobd cosa trovi? e metti i codici cosi ragioniamo insieme
-
- Site Admin
Ciao Andrea,
oltre a seguire il consiglio di officinaonline guarda anche le temperature in diagnosi. Verifica se ci sono incongruenze (se sono estremamente diverse). Verificale a motore freddo inizialmente.
Inoltre guardando le T° e scollegando le sonde sei sicuro di identificare quelle giuste.
Fai sapere,
L'Admin
oltre a seguire il consiglio di officinaonline guarda anche le temperature in diagnosi. Verifica se ci sono incongruenze (se sono estremamente diverse). Verificale a motore freddo inizialmente.
Inoltre guardando le T° e scollegando le sonde sei sicuro di identificare quelle giuste.
Fai sapere,
L'Admin
-
administrator wrote: sei sicuro di identificare quelle giuste.
L'Admin
per questo servono i codici delle vecchie delle nuove sonde
Ciao a tutti ,vi rispondo solo adesso perchè ho voluto far testare per bene la macchina.Sembra risolto,ho semplicemente fatto una rigenerazione forzata al filtro antiparticolato e il guasto è svanito.Da premettere che le sonde di temperatura, come ho scritto nel post precedente le avevo già sostituite tutte due con quelle dello stesso codice ,ma senza alcun risultato.Grazie tutti della collaborazione.
-
tornerà se non si è capito il difetto fai sapere,
cosi per essere pronti se torna metti i codici
cosi per essere pronti se torna metti i codici
Sarà stato pure un caso, ma comunque non passava più di un giorno che si riaccendeva la spia,adesso sono passate 2 settimane dal tentativo che ho fatto e la spia non si è riaccesa. Cmq questi sono i codici delle sonde 96436268 (a monte) 96436269 (a valle) sostituite con stessi codici originali.Non capisco a cosa potrebbero servire i codici delle sonde ....!?!?! Mi viene da pensare solamente che dopo la rigenerazione forzata la centralina abbia fatto un'adattamento dei parametri con le sonde nuove.