Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Salve a tutti . Ho un problema di avviamento sia a caldo che a freddo con la mia golf 4 tdi del 2000 101 cv . Il problema non si presenta sempre cioè l'auto a volte parte bene senza problemi appena giro la chiave, ma alcune volte il motore gira ma é piu lunga nell'accendersi . Sono andato dal meccanico e mi ha detto di portarla da un pompista per far controllare gli iniettori e pompa iniezione . Dopo i controlli il pompista mi dice che gli iniettori e pompa iniezione sono apposto e mi manda a far controllare la centralina . Vado a controllare la centralina e risulta tutto ok ma lui mi dice che l'unico problema é il motorino di avviamento che sarebbe da sostituire con uno maggiorato cioé che gira più veloce ( costo motorino 400€ + 100 di lavoro ) . Comincio a chiedere in giro e parlando con una persona che lavora al centro Volkswagen più grande della provincia da piu di 15 anni mi dice che non ha mai sentito qualcuno che ha messo su una golf 4 un motorino d'avviamento maggiorato e che se nel caso il motorino da problemi , va messo quello identico a quello che la casa madre aveva messo inizialmente . Questa persona mi disse che il motorino maggiorato si metteva circa 30 anni fa sulle machine che avevano il motore quasi andato. Una settimana fa ho sostituito il motorino d'avviamento (( con uno nuovo identico a quello che la volkswagen aveva messo su )) perché quello vecchio produceva un rumore metallico all'avviamento . Quando l'ho smontato avevo notato una guarnizione in plastica e un anello in ferro che si erano staccati dal motorino . Una volta rimesso quello nuovo l'auto fa gli stessi problemi , cioè a volte parte senza problemi e a volte è piu lunga nell'avviamento . Sono andato dall'elettrauto a far controllare le masse e la batteria e risultano ok . È possibile che nessuno abbia un'idea chiara di cosa potrebbe avere ?
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Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
sulla tua golf al momento di girare la chiave per un attimo si vede spia candelette, quando non parte si vede?
è molto importante iniziare da questo!!!!
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Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Non si vede nessuna spia accesa . Il meccanico mi dice che le candellette servono soltanto quando fuori fa freddo quindi non so se sia quello il problema . Poi se l'ho portata dal pompista ed elettrauto è possibile che non si sono accorti loro ?
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Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
leggi bene cosa ti ho scritto e fai le prove tu poi mi dici
Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Ho provato a vedere come dici tu . Quando giro la chiave in posizione quadro acceso la spia candellette è la prima che si spegne e successivamente si spengono anche le altre . Poi quando giro la chiave per accendere non si vede accesa nessuna spia .
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Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Ciao,
è un problema piuttosto vecchio, in genere dovuto all'invecchiamento del motorino di avviamento.
Ma ci sono casi in cui dipenda da altro e potrebbe essere il tuo.
Puoi provare mettendo una semplice valvola di non ritorno sulla tubazione di ingresso alla pompa di trasferta (sulla testa). La valvola va inserita sulla tubazione in gomma che entra.
http://i.ytimg.com/vi/6mIJ8rkxu8I/maxresdefault.jpg
In genere dopo un po' di anni la valvola interna alla pompa meccanica comincia a non trattenere più il gasolio e l'avviamento risulta più difficoltoso (in funzione di quanto l'auto è rimasta ferma).
Altrimenti se non è questo il problema, si può montare un relè che stacca il sensore di T° durante l'avviamento e lo ricollega subito dopo. In questo modo l'auto parte meglio. Esistono delle scatoline contenenti il piccolo impianto elettrico necessario.
Cerca su EBAY questo: "MODULO CENTRALINA AVVIAMENTO PARTENZA A CALDO HOT START TDI VW AUDI SEAT SKODA"
Ciao
L'Admin
è un problema piuttosto vecchio, in genere dovuto all'invecchiamento del motorino di avviamento.
Ma ci sono casi in cui dipenda da altro e potrebbe essere il tuo.
Puoi provare mettendo una semplice valvola di non ritorno sulla tubazione di ingresso alla pompa di trasferta (sulla testa). La valvola va inserita sulla tubazione in gomma che entra.
http://i.ytimg.com/vi/6mIJ8rkxu8I/maxresdefault.jpg
In genere dopo un po' di anni la valvola interna alla pompa meccanica comincia a non trattenere più il gasolio e l'avviamento risulta più difficoltoso (in funzione di quanto l'auto è rimasta ferma).
Altrimenti se non è questo il problema, si può montare un relè che stacca il sensore di T° durante l'avviamento e lo ricollega subito dopo. In questo modo l'auto parte meglio. Esistono delle scatoline contenenti il piccolo impianto elettrico necessario.
Cerca su EBAY questo: "MODULO CENTRALINA AVVIAMENTO PARTENZA A CALDO HOT START TDI VW AUDI SEAT SKODA"
Ciao
L'Admin
Re: Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv
Ti ringrazio per le info
Ti rifferisci alla pompa tandem giusto ? Se provo a cambiare la pompa non si risolverebbe il problema ? ( Ne ho una acquistata circa 3 anni fa in un centro demolizioni perchè sulla mia si notavano delle minuscoli trasudazioni ma non l'ho mai cambiata perchè il meccanico mi ha sempre detto di non preoccuparmi visto che è normale per una macchina con su tanti chilometri e con questa età ) .
Ti rifferisci alla pompa tandem giusto ? Se provo a cambiare la pompa non si risolverebbe il problema ? ( Ne ho una acquistata circa 3 anni fa in un centro demolizioni perchè sulla mia si notavano delle minuscoli trasudazioni ma non l'ho mai cambiata perchè il meccanico mi ha sempre detto di non preoccuparmi visto che è normale per una macchina con su tanti chilometri e con questa età ) .