DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO (RISOLTO)

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officinapo
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DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO (RISOLTO)

Post by officinapo »

Buonasera a tutti e tanti auguri per un anno migliore.Ho una suzuki ignis 1.3 che a temperature basse non parte, ma dopo svariati tentavi di avviamento(almeno 20 colpi di accensione)parte e il motore gira benissimo.In diagnosi solo codice errore valvola egr ho conttrollato candelette con il suo rele' in diagnosi va tutto ,avete qualche consiglio e quando la temperatura si alza sopra 8 gradi parte subito
autosprint
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by autosprint »

officinapo wrote:Buonasera a tutti e tanti auguri per un anno migliore.Ho una suzuki ignis 1.3 che a temperature basse non parte, ma dopo svariati tentavi di avviamento(almeno 20 colpi di accensione)parte e il motore gira benissimo.In diagnosi solo codice errore valvola egr ho conttrollato candelette con il suo rele' in diagnosi va tutto ,avete qualche consiglio e quando la temperatura si alza sopra 8 gradi parte subito
quali valori di HP trovi in avviamento ?
giri in avviamento ?
do per scontato batteria da 52 Ah

i soliti incriminati sono : MOTORINO AVVIAMENTO da sostituire con
motorino valeo da 1,3 kw codice DEM TS18E331

poi regolatore pressione con ORING rotto
o sensore di pressione che legge cassate siciliane :mrgreen:
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officinaonline
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinaonline »

autosprint wrote:
officinapo wrote:Buonasera a tutti e tanti auguri per un anno migliore.Ho una suzuki ignis 1.3 che a temperature basse non parte, ma dopo svariati tentavi di avviamento(almeno 20 colpi di accensione)parte e il motore gira benissimo.In diagnosi solo codice errore valvola egr ho conttrollato candelette con il suo rele' in diagnosi va tutto ,avete qualche consiglio e quando la temperatura si alza sopra 8 gradi parte subito
quali valori di HP trovi in avviamento ?
giri in avviamento ?
do per scontato batteria da 54 Ah

i soliti incriminati sono : MOTORINO AVVIAMENTO da sostituire con
motorino valeo da 1,3 kw codice DEM TS18E331

poi regolatore pressione con ORING rotto
o sensore di pressione che legge cassate siciliane :mrgreen:
quoto il buon pippo, certo se errore egr presente di sicuro non aiuta in partenza
ciao e auguri a tutti noi di buon proseguimento
officinapo
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

Allora i giri motore li vedo mi segnalano 190/200.Ho controllato anche il regolatore ed e' tutto ok,mi resta solo la valvola egr che ho come guasto pero'mi sembra strano che per questo errore non parte ,perche' come vi ho detto quando parte una volta dopo parte sempre e una volta lasciata li a temperatura bassa (cioe' fuori all'esterno)ancora difficolta' a partire.L'unica cosa e' provare a cambiare il motorino avviamento
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by administrator »

Buon giorno e buon anno a tutti voi,
venendo al problema, autosprint ha dato degli ottimi suggerimenti ;) . I giri motore sono piuttosto bassi, dovresti stare sui 250 in avviamento. Quindi il motorino/batteria potrebbero essere la causa.
Non sottovalutare comunque l'importanza del guasto segnalato dalla ECU. Ci puoi dire esattamente il codice EOBD qual'è?

Ciao

L'Admin
officinapo
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

codice errore p0403 sistema di ricrcolo gas di scarico.Aspetto una vostra rispòsta come sempre ciao e grazie
autosprint
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by autosprint »

fai prova spartana stacca valvola EGR solo parte elettrica
muovi la parte meccanica in modo da sbloccarla e assicurarti che sia chiusa
fai avviamento a freddo e vedi come parte.
officinapo
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

ho provato a fare anche questo procedimento ma niente da fare,proverò a trovare un motorino d'avviamento valeo da1,3kw che ne dite?
autosprint
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by autosprint »

officinapo wrote: codice errore p0403 sistema di ricrcolo gas di scarico.

questo DTC dice tutto e Niente
del P0403 abbiamo 4 Varinti " sistema riciclo gas di scarico "
con quale descrizione ??

* Tensione troppo Alta
* Tensione troppo Bassa
* Disturbo Funzionale
* Circuito elettrico aperto

Dimmi con che DIAGNOSI hai ricavato tale DTC ?
con descrizione molto elementare, almeno sappiamo cosa NON acquistare e buttare nel SECCHIO :evil: :twisted:

comunque o e zuppa o e pan bagnato sempre EGR devi cambiare
per far spegnere la spia MIL

per farla avviare bene e a freddo una BELLA Batteria BOSCH da 52 Ah 520A codice S5
e un Motorino modificato VALEO :mrgreen:

tutto il resto e NOIA :oops:
officinapo
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Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

Egr disturbo funzionale questo dtc l'ho ricavato con diagnosi bosch kts540
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