classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO)

http://www.startekinfo.com/StarTek/index.jsp

MANUALI MERCEDES GRATIS (in inglese)
http://www.mercedestechstore.com/pdfs/
http://bayhas.com/mercedes/
MANUALI DI USO E MANUTENZIONE: http://www.mbusa.com/mercedes/service_a ... rs_manuals
FORMAZIONE A PAGAMENTO
https://etraining.daimler.com/Saba/Web/MBI
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by administrator »

Circa 5-7 bar.
Se non hai pressione è perchè probabilmente l'elettrovalvola sul riduttore era chiusa. Probabilmente si è chiusa senza che la centralina lo volesse, il rail si è scaricato e l'auto ha fatto il retropassaggio prima di spegnersi.
Potrebbe essere l'elettrovalvola guasta o un problema elettrico sulla sua alimentazione.

Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by nicola53 »

autosprint wrote:
nicola53 wrote:

Sto veramente invecchiando, non tratto più gpl- cng da oltre 10 anni

Nicola sei pregiato come il Vino
più invecchi e più diventi BUONO :mrgreen:
e qui sul forum lo può confermare uno che di Vini se ne intende :roll: :roll:
tornando a noi

Controllare la pressione di sistema del gas in base al valore effettivo
Inserire l'accensione.
Valore nominale : Pressione minima: ( > 50 ) bar

Causa possibile e rimedio :
- Se la bassa pressione è > 10 bar, sostituire il regolatore di alta pressione.
- Controllare alimentazione di tensione del componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas).
- Linea segnale del componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas)

Controllare il componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas) in base al valore effettivo. GAS
Valore nominale : Pressione minima: [ 5...7 ] bar

Disinserire l'accensione.
Staccare il connettore a spina del componente B18/2.
(B18/2) 3 – vcK 1 + (B18/2)
- Inserire l'accensione.
Valore nominale :
- Tensione [4.8 ... 5.2] V
Troppo buono, quando ci facciamo una bevuta tutti insieme, conosco ben il bianchetto, :mrgreen: :mrgreen: .
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

ringraziando sempre per la collaborazione e l'assistenza :D
ragazzi vi aggiorno:
dopo lo smontaggio e la pulizia dell 'elettrovalvola bassa pressione il sistema ha ripreso a funzionare perfettamente ho fatto quasi 80 km normalmente ho provato a fare rifornimento e il sistema ha continuato a funzionare lunedi riprovo e poi la consegno al proprietario per un ulteriore prova.
nel frattempo ho acquisito alcuni dati che allego anche per un prossimo futuro
ps la tensione sul sensore (bassa pressione) è 2,23 volt con motore off
e di 3,50con motore al minimo
Attachments
segnale pilota valvola alta pressione motore off.jpg
segnale pilota valvola alta pressione motore off.jpg (200.32 KiB) Viewed 8397 times
alimentazione a metano motore off.jpg
alimentazione a metano motore off.jpg (185.97 KiB) Viewed 8397 times
alimentazione a metano motore al minimo.jpg
alimentazione a metano motore al minimo.jpg (185.97 KiB) Viewed 8397 times
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by Alfaromeo75 »

Gran bel lavoro!

Un bravi a chi ti aveva suggerito il componente giusto!

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by administrator »

Ottimo lavoro,
anche per l'analisi approfondita fatta con l'oscilloscopio e la diagnosi.

Ciao

L'Admin
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO

Post by oerautofficina »

grazie a voi :D ;)
Post Reply