classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO)

http://www.startekinfo.com/StarTek/index.jsp

MANUALI MERCEDES GRATIS (in inglese)
http://www.mercedestechstore.com/pdfs/
http://bayhas.com/mercedes/
MANUALI DI USO E MANUTENZIONE: http://www.mbusa.com/mercedes/service_a ... rs_manuals
FORMAZIONE A PAGAMENTO
https://etraining.daimler.com/Saba/Web/MBI
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO)

Post by oerautofficina »

:D ciao ragazzi chiedevo a qualche esperto del marchio o se è già capitato a qualche collega
questo problema cioè: spesso dopo aver fatto il pieno di gas l'auto non passa più a metano validando sempre l'errore (circuito bassa pressione gas P1002).
camminando per qualche km e continuando a smanettare sul commutatore riesce a cambiare alimentazione procedendo benissimo. mercedes ha già cambiato due sensori bassa senza risolvere ricoverato l'auto diverse volte .
io effettivamente è da qualche giorno che la tengo sotto controllo e va normalmente .
chiedevo se sapete di qualche aggiornamento software a riguardo.
grazie sempre e comunque
Last edited by oerautofficina on 03 Oct 2014, 07:18, edited 1 time in total.
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by Freddie »

e' tutta colpa del gas :cry: :cry:

se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............

consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre :roll:

ciaooo
Under Pressure
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

Freddie wrote:e' tutta colpa del gas :cry: :cry:

se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............

consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre :roll:

ciaooo
spieghi meglio hai avuto esperienze?
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by nicola53 »

oerautofficina wrote:
Freddie wrote:e' tutta colpa del gas :cry: :cry:

se prende dtc su bp o elettrovalvola sul serbatoio o sensore dice bugie.............

consigliamento:
leva il nome/firma che qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre :roll:

ciaooo
spieghi meglio hai avuto esperienze?
Leggi bene post di freddie è stato chiaro, il serbatoio deve riempire max 80% della sua capacità oltre tale diventa % si ESPANDE troppo, quel 20% di aria serve a spingere il gas verso elettrovalvola intercettatrice, fai prova senza fare pieno gpl e vedi come si comporta, freddie parla poco Italiano molto bravo in Automotive, ;) :mrgreen:
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc :oops:
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by autosprint »

Premesso che la tua vettura e una
B 180 NGT e NON B170
Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone
Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI
Color AVORIO CHIARO
Interno pelle NERO
Cambio AUTOMATICO CVT 722801
Motore 266960
Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE
Con codice riferimento A 169 474 02 30

poi dimmi con cosa ricavato e su che sistema diagnosticato il DTC P1002 ?

sicuramente mi dirai TEXA e io ti rispondero BUTTALO :lol: :lol:

devi fare una verifica anche sul calcolatore NGT con SD :roll: :oops:
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by nicola53 »

oerautofficina wrote:che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc :oops:
Fai diagnosi in EOBD, forse salta fuori qualcosa di più logico e comprensivo, il P1002 è un errore di segnale elettrico generico del gpl, ci vorrebbe diagnosi su ecu specifica x gpl, se non hai diagnostico specifico la vedo dura x te, qualche diagnostico ne è provvisto però ci vuole cavo dedicato, chi la dura la vince, ma poi bisogna capire i limiti di ognuno di noi, se poi ci vuoi provare con il culometro vai avanti tu che a me viene da :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , naturalmente ci scherzo, mica te la prendi ???.
Last edited by nicola53 on 03 Oct 2014, 23:28, edited 1 time in total.
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by nicola53 »

autosprint wrote:Premesso che la tua vettura e una
B 180 NGT e NON B170
Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone
Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI
Color AVORIO CHIARO
Interno pelle NERO
Cambio AUTOMATICO CVT 722801
Motore 266960
Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE
Con codice riferimento A 169 474 02 30

poi dimmi con cosa ricavato e su che sistema diagnosticato il DTC P1002 ?

sicuramente mi dirai TEXA e io ti rispondero BUTTALO :lol: :lol:

devi fare una verifica anche sul calcolatore NGT con SD :roll: :oops:
Osservi orario, mentre stavo scrivendo tu già hai postato, mano lesta :lol: :lol: .
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

nicola53 wrote:
oerautofficina wrote:che prove posso fare ? al momento l'auto passa a gas regolarmente
chiedo perchè non conosco logica di funzionamento ecc :oops:
Fai diagnosi in EOBD, forse salta fuori qualcosa di più logico e comprensivo, il P1002 è un errore di segnale elettrico generico del gpl, ci vorrebbe diagnosi su ecu specifica x gpl, se non hai diagnostico specifico la vedo dura x te, qualche diagnostico ne è provvisto però ci vuole cavo dedicato, chi la dura la vince, ma poi bisogna capire i limiti di ognuno di noi, se poi ci vuoi provare con il culometro vai avanti tu che a me viene da :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , naturalmente ci scherzo, mica te la prendi ???.
non non mela prendo :? però non vado avanti :lol: :lol:
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by autosprint »

Premesso che un diagnostico affidabile porta varie descrizioni del P1002 quindi
BASSA o ALTA la pressione ??
P1002 - [1] Circuito di bassa pressione , La pressione del gas è troppo bassa [P0087]
P1002 - [2] Circuito di bassa pressione , Pressione del gas troppo alta [P0088]
P1002 - [4] Circuito di bassa pressione , Oscillazioni troppo elevate della pressione del gas [P0191]

2 sono i sensori molto incriminati
Uno sul rail denominato B18/2 con categorico A 005 153 31 28 sensore pressione
L’altro sul riduttore denominato Y107/3 con categorico A 169 474 02 30 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE
Post Reply