L'ABS e ESP si attivano da soli e lo sterzo è duro (RISOLTO)
Moderators: Mustang, Alfaromeo75
-
L'ABS e ESP si attivano da soli e lo sterzo è duro (RISOLTO)
Oltre al titolo non c'è molto da aggiungere!
Le spie dell'ABS e del controllo della stabilità sono accese, mentre guidi i sistemi di controllo entrano in funzione da soli...
Il servosterzo è duro
Fra tutte le centraline c'è errore solo in servosterzo e abs relativamente al sensore di angolo sterzo. L'errore dice che il sensore va calibrato.
La calibrazione non va a buon fine, ne manuale ne con la diagnosi.
HELP
Le spie dell'ABS e del controllo della stabilità sono accese, mentre guidi i sistemi di controllo entrano in funzione da soli...
Il servosterzo è duro
Fra tutte le centraline c'è errore solo in servosterzo e abs relativamente al sensore di angolo sterzo. L'errore dice che il sensore va calibrato.
La calibrazione non va a buon fine, ne manuale ne con la diagnosi.
HELP
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
-
Re: L'ABS e L'ESP si attivano da soli e lo sterzo è duro
Cioè si frena da sola?
probabilmente il sensore è da sostituire
probabilmente il sensore è da sostituire
-
Sensore sostituito ma la calibrazione non si riesce a fare, il problema è esattamente lo stesso...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
-
hai possibilità di monitorare la velocita delle ruote?( con diagnostico) capita che qualche sensore velocità segni una velocità maggiore , facendo reagire il sistema per correggere
fai scansionamento e confessati tutti i codici errore pescati
Under Pressure
-
- Site Admin
Freddie non ti si chiede un italiano impeccabile, ma fatti capire!
Quoto oerautofficina.
Ciao
L'Admin
Quoto oerautofficina.
Ciao
L'Admin
purrtroppo non ho sempre a portata di mani chi scriverebbe per me, mi costa na botta per pagarlaadministrator wrote:Freddie non ti si chiede un italiano impeccabile, ma fatti capire!
Quoto oerautofficina.
Ciao
L'Admin
cmq chiedo scusa se mio italiano sembra molto arabo
Under Pressure
-
Freddie wrote:fai scansionamento e confessati tutti i codici errore pescati
quoto, centralina servo sterzo imcriminitassima
-
Allora, vi aggiorno:
Sensori giri ruota controllati con la diagnosi. Leggono tutti la stessa velocità se guido a ruote diritte. Potrebbe essere che uno non legge perfettamente ma dovrei cambiarli tutti e 4 per essere sicuro e non mi sembra un buon metodo...
Ho notato una cosa che mi ha fatto insospettire, la centralina è codificata con il codice "0". Se non ricordo male ci dovrebbe essere sempre un numero. Ho guardato su una Golf 5° serie e c'è un codice a quella voce e non uno zero.
Sto cercando un amico che lavora in officina autorizzata, appena so qualcosa di più vi aggiorno
Sensori giri ruota controllati con la diagnosi. Leggono tutti la stessa velocità se guido a ruote diritte. Potrebbe essere che uno non legge perfettamente ma dovrei cambiarli tutti e 4 per essere sicuro e non mi sembra un buon metodo...
Ho notato una cosa che mi ha fatto insospettire, la centralina è codificata con il codice "0". Se non ricordo male ci dovrebbe essere sempre un numero. Ho guardato su una Golf 5° serie e c'è un codice a quella voce e non uno zero.
Sto cercando un amico che lavora in officina autorizzata, appena so qualcosa di più vi aggiorno
-
si ma una codifica errata potrebbe generare quel difetto?