Freemont

http://www.technicalinformation.fiat.com Manualistica FIAT (Pagamento)
Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Master

Freemont

Post by Master »

Ciao a tutti, ho una freemont con spia accesa (motore) e nessun errore in diagnosi. Ho provato sia con Texa che con Bosch e l'errore propio non c'è.
a qualcuno è capitato? :|
nicola53

Re: Freemont

Post by nicola53 »

Master wrote:Ciao a tutti, ho una freemont con spia accesa (motore) e nessun errore in diagnosi. Ho provato sia con Texa che con Bosch e l'errore propio non c'è.
a qualcuno è capitato? :|

Ma la spia la spegni ??, si - no, diversamente leggi il post. sempre su Fiat Punto evo AIR BAG, lo trovi un paio di post più giù dal tuo, nella stessa pagina.
nicola53

Post by nicola53 »

Se non riesci a spegnere la spia fai anche scansione centraline, ma batteria è ok ??.
administrator
Site Admin

Post by administrator »

Quoto Nicola53,
verifica DTC in tutte le centraline, verifica cavo di massa.
In alcune Fiat è una condizione "normale" trovare per certi errori la spia motore accesa senza errori in memoria. Questi vengono memorizzati dalla centralina che li ha rilevati e se hanno a che fare con le emissioni/motore causano l'accensione anche della spia motore.

check check!

L'Admin
nicola53

Post by nicola53 »

administrator wrote:Quoto Nicola53,
verifica DTC in tutte le centraline, verifica cavo di massa.
In alcune Fiat è una condizione "normale" trovare per certi errori la spia motore accesa senza errori in memoria. Questi vengono memorizzati dalla centralina che li ha rilevati e se hanno a che fare con le emissioni/motore causano l'accensione anche della spia motore.

check check!

L'Admin
;) :mrgreen:
oerautofficina

Post by oerautofficina »

scansione OBD?
nicola53

Post by nicola53 »

visto che hai il Texa vai anche nella pagina degli STATI.
Master

Post by Master »

Ho seguito il consiglio e ho trovato errore sul pedale della frizione.
Non l'ho cambiato perchè lo stato lo leggeva bene, quindi ho fatto l'inizializzazione con la diagnosi e scollegato la batteria (poli un po' ossidati), non so cosa ha risolto ma la spia motore ora è spenta.... :D
vi aggiorno se ricompare l'errore e devo cambiare il sensore della frizione!

GRAZIE
nicola53

Post by nicola53 »

Master wrote:Ho seguito il consiglio e ho trovato errore sul pedale della frizione.
Non l'ho cambiato perchè lo stato lo leggeva bene, quindi ho fatto l'inizializzazione con la diagnosi e scollegato la batteria (poli un po' ossidati), non so cosa ha risolto ma la spia motore ora è spenta.... :D
vi aggiorno se ricompare l'errore e devo cambiare il sensore della frizione!

GRAZIE
Se non ce dtc presente con quella manovra di distacco batteria hai risolto tranquillamente, il segnale del pedale frizione serve solo x dare info ad ecu x non alzare il minimo nella cambiata (famosi strappi) io direi di cambiarlo. :mrgreen: .
administrator
Site Admin

Post by administrator »

Allora attendiamo qualche giorno e poi lo passiamo a caso risolto. :)

Come dice Nicola il pedale frizione viene utilizzato per parzializzare il motore nei cambi marcia, ma anche per gestire l'eventuale funzione di freno si stazionamento elettrico oltre che dare il consenso all'avviamento, al cruise control ed allo Start&Stop.....insomma nel tempo è diventato sempre più importante.

Ciao

L'Admin
Post Reply