Alfaromeo75 wrote:mancate accensioni su un diesel...perchè no? è un errore che può tranquillamente capitare...
Nooooooo.....
DIAGNOSI errata
sul diesel può capitarti mancata combustione
P0263 cil 1
P0266 cil 2
P0269 cil 3
P0272 cil 4
oppure
iniettore errato
P0201
P0202
P0203
P0204
Freddie wrote:
porta pazienza l'Admin,
titolo del ttopic : codici errore obd sconisciuti
da quanto scrivi lubre mobil mi sembrerebbe di capire che non conosce deschrizione dei codici, o meglio strumento suo riporta mancate accenzionni cil.xx che su diessel questa non troverebbero via di associazione
ora mi sembrasse importante sapere con cosa sta facendo diagnostica e che impianto porta la macchina,
perche su impianto Siemens questi dtc non fanno parte.
per fare ragionamento sui codici servono piu' informazioni e prendere la giusta via per la riparazione, diversamente
va avanti a modo faidate' che non condivido.
chiedo venia.
quoto il bravo Freddie
e farebbe piacere sapere con che diagnosi ha rilevato i Dtc's da lube mensionati
probabile fatto confusione il collega nel titolo, tra mancate accensioni e combustione, ma noi ci sorvoliamo sopra, abbiamo capito bene, ( errore di trascrizione va beneeee) Pippo e Freddie, un saluto a tutti oggi brasciole e primitivo Pippo. Buona domenica tutti del Forum.
nicola53 wrote:probabile fatto confusione il collega nel titolo, tra mancate accensioni e combustione, ma noi ci sorvoliamo sopra, abbiamo capito bene, ( errore di trascrizione va beneeee) Pippo e Freddie, un saluto a tutti oggi brasciole e primitivo Pippo. Buona domenica tutti del Forum.
onestamente non ci ho capito niente, almeno scrivere quale sarebbe il problema della macchina
su iniezione delphi porta i codici ma sono attaccati a guasto specifico..........e mischiare ACCENSIONE con INIEZIONE sarebbbe come dire che il motore a ciclo 8 e' uguale al ciclo diesel, o che la carne di maiale e' come quella di pecora o di asino spero non sia dinuovo colpa di strumento Texa/no che immischia capre e cavoli
ciaoo Nicola di 53anni, buona domenica anche a te, vado a fare a kazzotti con una bottiglia di nero d'avola
forse vinco io
Si meglio aspettare maggiori info,
però ricordo bene che su una ford, credo una focus con motore diesel (non ricordo esattamente se 2.0 o 1.8, ma di sicuro con impianto delpi) ho trovato un P0300 mancate accensioni. mi era sembrato strano e avevo controllato in obd e con altri strumenti e l'errore era proprio quello....lo usava come mancata combustione.
giusto un contributo alla discussione,