Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R
-
Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R
Ad un cliente si è rotta la catena della distribuzione e il motore è andato....sta pensando di far causa alla casa madre perché l'auto è regolarmente tagliandata ed ha pochi km.
Qualcuno ha notizie in merito, vi è capitato già su questo motore? ci sono bollettini, richiami, ecc ecc???
grazie a chi vorrà aiutare...
Ciao
Qualcuno ha notizie in merito, vi è capitato già su questo motore? ci sono bollettini, richiami, ecc ecc???
grazie a chi vorrà aiutare...
Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Re: Rottura motore nissan qashqai 1.0 Dci M9R
mai sentito su M9R rottura catena distributrice
Under Pressure
-
anch'io mai sentito correggi il titolo impossibile 1.0Freddie wrote:mai sentito su M9R rottura catena distributrice
-
- Site Admin
L'M9R è un 2.0, Alfaromeo75 correggo.
L'Admin
L'Admin
-
Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R
Si scusate, certo, non un 1000 cc....
Ad ogni modo a nessuno è capitato...eh?!? cercando un po' in internet qualcuno ne parla però
Ad ogni modo a nessuno è capitato...eh?!? cercando un po' in internet qualcuno ne parla però
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
-
Non e mai capitato
su quel motore anche in versione RENAULT
comunque se Km pochi
Tagliandi da casa madre o documentazione fiscale, valida con descrizione tipo e vischiosità olio
la casa madre sarà sicuramente disponibile a sobbarcarsi almeno del 80% della spesa
se non il 100%
chiedi al cliente non e che a fatto guado acque sotto pioggia a catinelle e rotta catenella ?
comunque se Km pochi
Tagliandi da casa madre o documentazione fiscale, valida con descrizione tipo e vischiosità olio
la casa madre sarà sicuramente disponibile a sobbarcarsi almeno del 80% della spesa
se non il 100%
chiedi al cliente non e che a fatto guado acque sotto pioggia a catinelle e rotta catenella ?
accorciato bielle diventato motore super quadro, in questo caso casa madre sorride, lui :oautosprint wrote:Non e mai capitato
comunque se Km pochi
se non il 100%
chiedi al cliente non e che a fatto guado acque sotto pioggia a catinelle e rotta catenella ? :mrgreen:
-
Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
"Dal forum Nissan QQ Mania.... Rottura CATENA distribuzione motore M9R... Km 127000 improvvisamente la macchina si spegne su strada e non riparte piu', carro attrezzi e diagnosi rottura catena distribuzione e probabilmente motore distrutto, questo e' lultimo regalo che nissan mi ha fatto con questa grande qashqai,lasciandomi a piedi per colpa di un componente che avrebbe dovuto avere tutt'altra affidabilita',non ho parole....
Grazie nissan."
forse ti può aiutare, ciao!
"Dal forum Nissan QQ Mania.... Rottura CATENA distribuzione motore M9R... Km 127000 improvvisamente la macchina si spegne su strada e non riparte piu', carro attrezzi e diagnosi rottura catena distribuzione e probabilmente motore distrutto, questo e' lultimo regalo che nissan mi ha fatto con questa grande qashqai,lasciandomi a piedi per colpa di un componente che avrebbe dovuto avere tutt'altra affidabilita',non ho parole....
Grazie nissan."
che dire anche i marchi più blasonati rompono le catene di distribuzione, nei vecchi motori di una volta non accadeva ( raramente ) considerando l'aumento dei giri motore e anche qualche mappature alcune volte fatte male i risultati possono essere catastrofici, da non dimenticare tagliandi fatti con prodotti di scarsa qualità. P.S. poi il tutto passa con un silenzio ASSOLUTO.Officina80 wrote:Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
Grazie nissan."
se porta dpf e va a spasso con olio molto allungato catena fa ciaoo/ciaoo non solo su M9Rnicola53 wrote:che dire anche i marchi più blasonati rompono le catene di distribuzione, nei vecchi motori di una volta non accadeva ( raramente ) considerando l'aumento dei giri motore e anche qualche mappature alcune volte fatte male i risultati possono essere catastrofici, da non dimenticare tagliandi fatti con prodotti di scarsa qualità. P.S. poi il tutto passa con un silenzio ASSOLUTO.Officina80 wrote:Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
Grazie nissan."
Under Pressure