In officina ho una classe A tipo vecchio con lo sterzo Duro.
In diagnosi non entro. Ho controllato sui due fili grossi che portano l'alimentazione al motore della pompa (anteriormente dietro al radiatore) e l'alimentazione arriva.
Sono quasi sicuro di sostituire il gruppo, ma dato che costa più di 400€ e l'auto non ne vale molti di più volevo essere sicuro.
Suggerimenti?
Ciao
Mustang
Sterzo duro
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Re: Sterzo duro
se anche il livello olio e' a posto allora mi sa che la devi cambiare, e forse ti conviene trovarne una usata visto il prezzo del pezzo e il valore dell'auto.
Re: Sterzo duro
controlla la carica alternatore se è ok. ho sentito che se si rovinano i relè interni si puo aggiungere dei relè esterni io personalmente li ho sempre montati nuovi, alcune volte si riempe d'acqua la copertura della scheda elettronica prova ad aprirla.
Re: Sterzo duro
Grazie Luigiv57,
ci hai beccato in pieno, ma il problema l'avevo già risolto:
Prima di cambiarlo ho deciso di aprirlo e ho trovato tracce di ossidazioni sui cavi e all'interno...quindi sicuramente è entrata acqua, anche perchè il motore è veramente in basso di fronte al paraurti.
Cmq con 400€ no ho trovato uno di rotazione, l'ho cambiato e non c'è stato neanche bisogno di codificare o tarare nulla.
Grazie della risposta comunque!
Ciao
ci hai beccato in pieno, ma il problema l'avevo già risolto:
Prima di cambiarlo ho deciso di aprirlo e ho trovato tracce di ossidazioni sui cavi e all'interno...quindi sicuramente è entrata acqua, anche perchè il motore è veramente in basso di fronte al paraurti.
Cmq con 400€ no ho trovato uno di rotazione, l'ho cambiato e non c'è stato neanche bisogno di codificare o tarare nulla.
Grazie della risposta comunque!
Ciao