Ecco il mio primo post e quindi la prima rogna!
Il 2.0D di questa Jaguar va male, fa fumo accelerando sopra i 100Km/h.
In diagnosi (con KTS) compare l'errore: P0251 Pompa di iniezione controllo portata
Ho già controllato la bassa pressione ed è OK. Prima di controllare i componenti dell'alta pressione, volevo sapere se è capitato qualcosa di simile anche ad altri.
Grazie già da ora a chi mi darà una mano.
Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
Facendo un giro in strada sono comparsi altri errori:
P2336-2337-2338-2339 "Cilindro "1,2,3,4" sopra la soglia di battito".
Ideee???
P2336-2337-2338-2339 "Cilindro "1,2,3,4" sopra la soglia di battito".
Ideee???
-
- Posts: 376
- Joined: 11 Apr 2012, 15:58
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
L'errore indica che tutti gli iniettori sono fuori tolleranza. Strano che vada in moto. Verifica comunque la codifica degli iniettori.
Se la codifica è OK controlla la pulizia del filtro del gasolio e la compressione. Verifica anche il ritorno iniettori.
Se non trovi altre anomalie prova con un buon pulitore per iniettori.
Facci sapere come va a finire....
Se la codifica è OK controlla la pulizia del filtro del gasolio e la compressione. Verifica anche il ritorno iniettori.
Se non trovi altre anomalie prova con un buon pulitore per iniettori.
Facci sapere come va a finire....
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
RISOLTO!
Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso.
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.
Grazie!
Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso.
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.
Grazie!
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.Mustang wrote:RISOLTO!
Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso.
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.
Grazie!
-
- Site Admin
- Posts: 470
- Joined: 01 Feb 2012, 01:37
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.
Ciao
L'Admin
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.
Ciao
L'Admin
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
grazie a te, spero di fare cosa gradita se creo qualche problema con questi tipi di post. basta dirlo non vorrei sembrare al di sopra di nessuno saluti a tutti.administrator wrote:Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.
Ciao
L'Admin
-
- Posts: 137
- Joined: 17 Apr 2014, 22:34
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
ottimo bravonicola53 wrote:il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.Mustang wrote:RISOLTO!
!
Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE
Buongiorno, rispolvero il post con il seguente quesito:
Ho sotituito l'iniettore nr 3 (cilindro 4) perchè avevo problema P2339 above etc etc...
ma ho il problema che non riesco a riprogrammare l'iniettore perchè il delphi mi dice che ha salvato i dati ma non scrive nella ECU.
Mi consigliate altro software per la soluzione del problema ?
La macchina è ancora in recovery.
In attesa.
Ho sotituito l'iniettore nr 3 (cilindro 4) perchè avevo problema P2339 above etc etc...
ma ho il problema che non riesco a riprogrammare l'iniettore perchè il delphi mi dice che ha salvato i dati ma non scrive nella ECU.
Mi consigliate altro software per la soluzione del problema ?
La macchina è ancora in recovery.
In attesa.