perdita potenza (RISOLTO)
-
perdita potenza (RISOLTO)
Ciao a tutti ,in officina ho una volvo v50 con perdita di potenza cioe' molto lenta ho controllato i tubi della depressione vorrei un aiuto da voi,avete uno schema che riguarda l'impianto di depressione per controllare che tutti i tubi sono nel modo corretto dato che qualcuno li ha messo gia le mani.vi ringrazio
-
- Site Admin
Re: perdita potenza
Ciao Officinapo,
se ti riferisci al tubo della turbina è molto semplice individuare di quale si tratta: è quello che riceve sempre depressione a motore in moto al minimo.
Staccali uno alla volta e vedi se con motore in moto al minimo mettendo il dito sul tubo questo genera un risucchio.
PS: Che altri componenti pneumatici hai nel motore?
Ciao
L'Admin
se ti riferisci al tubo della turbina è molto semplice individuare di quale si tratta: è quello che riceve sempre depressione a motore in moto al minimo.
Staccali uno alla volta e vedi se con motore in moto al minimo mettendo il dito sul tubo questo genera un risucchio.
PS: Che altri componenti pneumatici hai nel motore?
Ciao
L'Admin
-
Intanto grazie,ma presumo che ci siano i tubetti collegati in senso inverso e siccome ci sono tre valvole elettriche comprese di filtro volevo uno schema dell'impianto a depressione per fare una verifica di tutti i collegamenti con queste valvole grazie
sulle elettrovalvole VACUUM ingresso depressione, OUT uscita verso comando, 0,9 è uscita pompa del vuoto, 0,5 e comando motore al minimo accelerando sul manometro ZERO depressione uguale pressione barometrica, dopo questa spiegazione spero di avere diritto ad una birra , se volete aggiungere altro.
-
Cin Cin!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
grazieAlfaromeo75 wrote:Cin Cin!
i controlli li hai fatti ? , le dritte ci sono, le risposte NO !!officinapo wrote:Intanto grazie,ma presumo che ci siano i tubetti collegati in senso inverso e siccome ci sono tre valvole elettriche comprese di filtro volevo uno schema dell'impianto a depressione per fare una verifica di tutti i collegamenti con queste valvole grazie
-
Ciao ragazzi, caso risolto ho fatto le prove proprio questa sera gia' che l'auto mi era arrivata in officina siete stati veramente gentili vi ringrazio e ora faccio pure io il cin cin
-
- Site Admin
Ciao Officinapo,
Nicola credo volesse sollecitare una risposta che ci spiegasse anche come hai risolto!
Ciao
L'Admin
Nicola credo volesse sollecitare una risposta che ci spiegasse anche come hai risolto!
Ciao
L'Admin
è il minimo che deve fare il collega, altrimenti il tempo perso x rispondere al suo aiuto sarà vanificato.administrator wrote:Ciao Officinapo,
Ciao
L'Admin